I vini della Duchessa: visita guidata con degustazione

Quali vini avevano nelle proprie cantine i Duchi di Galliera nella loro Villa di Voltri?

Oggi, grazie alla riscoperta di alcuni documenti d’archivio, siamo in grado di dirvelo, ma non solo. Il Mouton dei Rothschild, il Sauternes e il Coronata (prodotto proprio nella tenuta ducale alle spalle di Cornigliano) erano i vini più numerosi.

Al termine della visita guidata al parco e alle sue tenute agricole potrete sedervi nel Castello del Belvedere, circondati da grotte e cascate, degustando il Bordeaux “Mouton Cadet” (Baron Philippe de Rothschild), il “Sauternes” Chateau Haut Monteils …. e il “Superba” Valpolcevera DOC – Coronata del produttore genovese Andrea Bruzzone assieme agli accostamenti curati da Caligo Catering, entrando così nel mondo enogastronomico dei Duchi.
L’evento comprende: Visita Guidata + Degustazione + Food + Omaggio.

Saranno effettuati 2 turni di visita con appuntamento presso il cancello principale del Parco: il primo alle ore 16.00, il secondo alle ore 17.00.

Sono vivamente consigliate scarpe adatte al cammino.

COME E DOVE ACQUISTARE IL BIGLIETTO:

Il biglietto, il cui costo è di € 25,00 (tariffa unica senza riduzioni), è acquistabile online sul sito Happyticket.it

Inquadra il sottostante QR code per acquistare più facilmente dal tuo dispositivo mobile:

L’evento si terrà anche in caso di pioggia ( tranne che venga emanata allerta arancione, cosa che al momento appare improbabile ) perchè sia il Teatro sia il Castello sono degli scrigni in cui potrete ascoltare le nostre guide e degustare 3 vini di notevole qualità con il Sommelier Giovanni Valentini.